forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Aggiornamento 24H2

Buongiorno, ho fatto l'aggiornamento a windows 11 24H2, come suggerito dal buon Vito, ma ho dovuto disinstallarlo subito, perché non mi dava modo di accedere ai componenti di rete, vedi cloud e stampante, proprio non li vedeva, non sono riuscito in alcun modo a risolvere questo problema.

Forse mi sono perso qualche passaggio.

Se qualcuno può aiutarmi ringrazio anticipatamente.

Saluti

Gian buongiorno,

sono riuscito normalmente ad installare Win11 preview senza particolari problemi.

Ho installato i programmi che uso quotidianamente e, proprio in questo momento, stò effettuando il backup sulla Nas e riscontro una velocità di rete abbastanza bassa (circa 100Mbps) pur avendo una rete cablata ad almeno 1Mbps. Una volta terminato il backup proverò a verificare la velocità della rete (driver, cavi, ecc) e ti aggiornerò sui risultati.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

Scusa ma 100mbps... 1mbps... Borse volevo dire 1gbps vero? PS io ho installato il 24h2 e non ho avuto problemi ... Magari era un caso. Riprova la procedura e ricorda che è ovviamente una preview non a caso... Di norma sono stabili ma non pronte per tutti gli utenti o tutti i componenti PC...

- RAM -

Andrea Buongiorno,

hai ragione, scusa, rete cablata a 1Gbit. Sto portando avanti i test di connessione con la Nas. Appena ultimati vi aggiorno.

Cordialmente Mars

Buongiorno, consiglio vivamente di installare queste preview su macchine non destinate alla produzione al lavoro di tutti i giorni.

Per il resto buon smanettamento e divertimento ovviamente👍

Ciao,

aggiornato il driver di rete direttamente dal sito Dell e sostituito il cavo patch e ora funziona a 1Gb.

Come dice qui sopra il caro Kris Assolutamente da non installare su macchine in produzione e per uso quotidiano, solo su macchine test.

Per il resto e per come lo sto utilizzando ora mi sembra abbastanza stabile ... continuerò a smanettarci sopra, uno volta che avrò dinito di configaurare la Nas personale.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏