forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Adobe Reader

Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per un problema stupido ma che non riesco a risolvere. Ho un PC I9 64g di ram e ssd da 1 tera.

Ho installato adobe redaer dal sito ufficiale. Quando apro un file pdf il software funziona regolarmente ma quando chiudo il programma con la X in alto il software si blocca per un istante e poi si chiude ma genera un errore all'esame del controllo affidabilità e in eventi "adobe reader ha smesso di funzionare"; tuttavia se apro una nuova cartella la visualizza per poi ripetere l'errore in chiusura.

La cosa che non riesco a capire e che se faccio l'inverso, apro cioé prima il software e da questo poi il file l'errore in chiusura non avviente.

Qualcuno ha un idea? Ho già installto re disinstallato l'applicativo ed usato la procedura di correzione.

grazie

Ho ub Pc I9 con 6

Buonasera @1tock.

Ecco

possibili soluzioni per risolvere il problema che stai riscontrando con Adobe Reader:

1. Assicurati di aver installato l'ultima versione di Adobe Reader, potresti provare a disinstallare completamente l'applicazione e reinstallarla per verificare se il problema persiste.

2. Verifica se ci sono aggiornamenti disponibili per il sistema operativo del tuo PC, potrebbe essere utile installare gli ultimi aggiornamenti per risolvere eventuali problemi di compatibilità.

3. Controlla se ci sono conflitti con altri programmi sul tuo PC che potrebbero causare il blocco di Adobe Reader, potresti disattivare temporaneamente altri software per verificare se il problema persiste.

4. Verifica se ci sono errori nel registro di sistema del tuo PC che potrebbero causare il blocco di Adobe Reader, potresti utilizzare un programma di pulizia del registro per correggere eventuali problemi. Prova GLARY

5.  Prova ad utilizzare un'altra applicazione per la visualizzazione di file PDF per verificare se il problema è specifico di Adobe Reader o se si verifica anche con altri programmi simili.

7. Utilizza questo file batch per la manutenzione dal prompt dei comandi avvialo come amministratore.

Spero che una di queste soluzioni possa aiutarti a risolvere il problema che stai riscontrando con Adobe Reader. Buona fortuna!

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏