forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ADblocker

no, posso benissimo rifare la prova da te suggerita

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Alex, ho appena fatto la prova da te suggerita ed è andato tutto alla lettera, ma cliccando aprendo il sito gentiluomodigitale spunta sempre lo stop in sovraimpressione sulla pagina del sito oscurandola leggermente e non si può interagire, mi dispiace ma...

Ghost_Death_21

Premetto che non voglio peccare di presunzione, ma visto che L'inconveniente si presenta su Firefox, Chrome  ed Edge, mi sa il problema è a monte e non nei browser.

Ghost_Death_21

Ciao, ho fatto diverse prove, con e senza Avast on Line Security, ma il problema non sembra essere questa estensione. Infatti su Chrome senza di essa o con essa non riesco proprio a visualizzare il sito Gentiluomo Digitale.it. Come già detto Adguard Adblocker e MalwareBytes Guard sono stati disattivati per questo sito.

Invece con MsEdge e Firefox funziona tutto anche con Avast attivo.

Il problema a questo punto sembra essere Chrome e non le estensioni.

Comunque grazie di tutto, farò l’accesso sempre con Edge.

Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21Alexx

Buongiorno,  ho letto e io farò l'accesso  al sito solo con opera,  pazienza,  non vedo soluzioni

Ghost_Death_21

Stamattina  ho provato  un altro PC che è  una copia backup fatta a dicembre 2022 e anche questo ha gli stessi  problemi,  morale questo problema me l'ho porto da sempre, non ricordo se allora potevo visitare il sito gentiluomodigitale

Ghost_Death_21

e se provassi a reinstallare windows 10 sopra a quello esistente cosa succede? cosa perderò

Ghost_Death_21

Ciao Piero.

Quando esegui i passi che ti ho descritto alle 12:40 di ieri:

1) ti compare sullo schermo una barra grigia con scritto: "Tutti i componenti aggiuntivi sono stati disattivati dalla modalità provvisoria."?

2) SE ti compare quella barra grigia e provi a entrare nel sito, ricevi il solito avviso di ad-blocker?

A me è questo che serve per sapere DEFINITIVAMENTE se hai un problema su quel browser. Mi puoi rispondere specificamente su queste due domande?

Piero, non pecchi di presunzione, ma io voglio procedere con un po' di raziocinio. Certo che viene da pensare che il problema sia a monte e se leggi i miei post attentamente questo l'avevo ipotizzato già da molto tempo. Ma se è a monte, perché non blocca Opera?

Dal momento che a me fa entrare con Firefox, Chrome, Edge (Opera non l'ho ancora installato), se riusciamo a stabilire che il blocco NON E' a livello di browser (e per farlo ne basta UNO, perché potresti avere estensioni bloccanti su Firefox, su Chrome e su Edge e non su Opera) diventa sempre più forte il sospetto che sia un programma a monte. E sul fatto che faccia passare Opera può darsi che il sito reagisca in modo differente perché hanno messo delle condizioni se rilevano Edge o Chrome o Firefox e non su Opera (molto meno diffuso).

Io vorrei che tu mi specificassi Piero se prima di entrare nel sito ti compare quella striscia grigia di avviso componenti disattivati per modalità provvisoria, non che tu li disattivassi a mano uno per uno, perché non è lo stesso.

Argomento Lazza.

E certo che devi inserire gli script! Violentmonkey si comporta come gli altri che hai già, solo che parecchio tempo fa installai uno script che richiedeva Violentmonkey mentre su Greasemokey non funzionava e se non sbaglio era proprio un avvertimento di Lazzarotto in un suo commento. Con l'andar del tempo mi sono accorto che anche altri script venivano raccomandati per Violentmonkey e quindi uso quello e basta. Io mi sono stupito per il fatto che hai la tendenza a duplicare inutilmente i tuoi attrezzi: due gestori di script, quattro browser e poi chissà che altro. Volerli conoscere e sperimentare è eccezionale e ti fa onore, ma poi scegline uno e usa quello, che ci fai con gli altri? 🙂

Ghost_Death_21

Buongiorno,  si compare la striscia   grigia, poco fa ho reinstallato win10  sopra al windows 10 esistente,  ma non è  cambiato  nulla, prove fatte su un PC gemello con una copia di backup  di dicembre 2022. Presumo che dovrò  formattare e reinstallato  tutto exnovo

Ghost_Death_21

Se tanto vuoi reinstallare tutto ex novo, prima fai una prova: disinstalla completamente nod32, al limite riattiva defender o monta avira o avast. Guarda se senza nod32 e nessun altro antimalware ti fa entrare.

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏