forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ADblocker

Buona sera,  no non ho risolto   possibile  che non ci sia una soluzione?

Per visitare  il sito  gentiluomodigitale  debbo usare Opera com browser.  Pazienza

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Non ti preoccupare Alex, sono felice che tu possa comunque aiutare e se un giorno decidessi entrare a fare parte dei moderatori/ assistenti tecnici, non esitare a chiederlo.

Grazie davvero per il contributo che stai portando al forum e per i tuoi complimenti, grazie davvero🙏

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx
GhostOfficial🖥️

Grazie di cuore a tutti voi.

Purtroppo ora sono via qualche giorno, appena torno provo con la disinstallazione di AVAST on Line  Security, e poi vi faccio sapere.

Grazie ancora e .. a presto.

Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21Alexx

Prego massimo, Felici di averti aiutato😁

GhostOfficial🖥️

@piero1955

"no non ho risolto possibile che non ci sia una soluzione?"

Ciao Piero
permettimi di darti un consiglio: una cosa che ho imparato in tanti anni di informatica è che quando un computer non si comporta come tu vorresti che facesse, ebbene, ha sempre ragione lui.
Tu pensi di aver spulciato tutte le possibili variabili del problema, di avere eliminato tutti gli errori, di avere finalmente scritto un programma o una procedura a prova di bomba, ed ecco che quando il cliente lo prova salta (quasi) sempre fuori un piccolo bug, qualcosa che ti toglie la soddisfazione della perfezione. Direi che è fisiologico ed ha il grosso vantaggio di insegnarti, alla lunga, due grandi doti: la pazienza e l'umiltà.
L'umiltà di non dare mai nulla per scontato e pensare che se non trovi una soluzione, poiché sei sommamente bravo, la soluzione non può esistere. C'è praticamente sempre.
La pazienza, perché spesso ti capita di dover controllare qualcosa più e più volte a caccia di un particolare che non noti. E proprio perché l'hai cercato così tante volte il tuo occhio non lo vede più (e magari passa da lì un collega e te lo becca al volo). E' il bello di non essere una macchina.

Tutto questo discorso, Piero, per farti capire che noi, da qui, possiamo darti suggerimenti, indicarti cosa devi cercare per risolvere il tuo problema. Non abbiamo strumenti diagnostici collegati con il tuo pc. L'occhio che deve trovare il particolare incriminato è il tuo, la pazienza deve essere la tua.

Ti esorto quindi a rileggere tutto questo topic, dall'inizio, perché Massimo ha avuto il tuo stesso problema e sembra che forse siamo arrivati alla soluzione. Non c'è nessun motivo per cui tu non debba fare altrettanto.

Quindi, se il sito ti respinge con alcuni browser è perché quei browser hanno un'estensione (un programma aggiunto per eseguire un compito preciso) che blocca le pubblicità, i popup, le statistiche, il phishing, il malware, ecc. Se riesci a trovare quell'estensione (o anche più di una) puoi creare un'eccezione per Gent Dig, se è possibile, oppure disinstallarla.
Se non riesci a trovare la soluzione hai due possibilità: ricominciare da capo o abbandonare.
Io sarei abbastanza felice se tu non abbandonassi e, anzi, quando avrai risolto ce lo comunicassi dicendoci nel tuo caso chi era il colpevole.

Sarebbe una bella vittoria per te e, se permetti, anche una piccola vittoria per questo forum credo.
Buona caccia.

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Grazie,  ci proverò  ancora,  buona giornata

Ghost_Death_21

Buongiorno,  ho provato a cercare  quale fosse il problema,  ma niente da fare, non ho ad blocker  installati e neanche plugin, solo vol browser  opera posso visitare  il sito  gentiluomodigitale,   edge,  chrome  e firefox  no, reinstallato i vari browser  ma non è cambiato nulla, formattare  solo per questo, mi dispiacerebbe  tantissimo  il pc funziona  benissimo.  La notte non ci dormo

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ecco, se la notte non ci dormi Piero, è un buon segno: abbiamo la speranza di risolvere.

E' parecchio tempo che ti ho fatto una domanda ma continui a non rispondere. Te la rifaccio per l'ennesima volta:
hai provato a far partire Firefox in modalità risoluzione problemi (ti ricordi che ti ho spiegato come, spero...)?
Il sito ti respinge lo stesso? Se sì, prova a disattivare temporaneamente Nod32, tanto Gentiluomo Digitale non credo che ti installi pericolosi trojan o distruttivi virus. E oltre a quello disattiva qualsiasi antiqualcosa che hai attivo.

Se ancora ti respinge premi i tasti Alt + Maiusc + Esc per aprire Gestione Attività. Guarda attentamente i processi in background per vedere se noti qualcosa che assomigli ad un antivirus (a parte Nod32) o ad un antimalware che magari avevi installato ed è rimasto attivo. Lo so, se con Opera entri, il problema dovrebbe essere a livello di browser e non a monte, a livello di sistema. Però, visto che la notte non ci dormi, proviamole tutte...

Dai sù, fai 'ste prove con pazienza, dicci che hai ottenuto e vediamo di risolvere almeno con un browser (oltre a Opera). Se funziona, poi passiamo agli altri.

Ghost_Death_21

Una domanda: tu come DNS usi il tuo gateway, ho usi quelli personalizzati?

GhostOfficial🖥️

Buongiorno,  sempre  grazie per i suggerimenti  che mi date, oggi provo  ad avviare firefox  in modalità  protetta, con nod32 disabilitato e visualizzare  i processi cercando tra i processi se ci sia qualcosa  di sospetto,  da premettere che anche Edge e Chrome  hanno lo stesso problema.  Nondimeno  oggi provo e vi faccio  sapere.  Buona giornata  e sempre  grazie per avermi supportato e sopportato.

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏