Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
ADblocker
Cita da piero1955 su 11 Ottobre 2023, 16:48Cita da piero1955 su 11 Ottobre 2023, 11:02Buongiorno, se vi interessa poco fa ho risolto per caso il problema di ADBLOCK sul sito gentiluomodigitale, in pratica ho seguito il video di Vito "Fatti Furbo" riguardante il risparmio di banda e ho scoperto che dentro la cartella etc non vedevo il file host, ma un file host.backup, quindi ne ho preso uno da un altro pc e nel sostituirlo mi diceva file esistente vuoi sostituirlo? anche se non visibile, cosi ho detto si sostituisci e a seguire ho effettuato le modifiche suggerite di Vito e ho anche cancellato il file host.backup. Riavviato il PC funzionava la modifica suggerita da Vito e ADBLOCK non si è più presentato. GRAZIE Vito
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto a molti
Cita da piero1955 su 11 Ottobre 2023, 11:02Buongiorno, se vi interessa poco fa ho risolto per caso il problema di ADBLOCK sul sito gentiluomodigitale, in pratica ho seguito il video di Vito "Fatti Furbo" riguardante il risparmio di banda e ho scoperto che dentro la cartella etc non vedevo il file host, ma un file host.backup, quindi ne ho preso uno da un altro pc e nel sostituirlo mi diceva file esistente vuoi sostituirlo? anche se non visibile, cosi ho detto si sostituisci e a seguire ho effettuato le modifiche suggerite di Vito e ho anche cancellato il file host.backup. Riavviato il PC funzionava la modifica suggerita da Vito e ADBLOCK non si è più presentato. GRAZIE Vito
Spero che questa mia esperienza sia di aiuto a molti
Cita da Alexx su 11 Ottobre 2023, 18:55Ciao Piero.
Sono felice che hai risolto, ma in pratica così hai sovrascritto il file hosts che ti bloccava? Non ne hai fatta da qualche parte una copia per poter andare a vedere dentro che cosa c'era scritto?
Se qualcosa (non credo tu) ha modificato il file hosts si poteva forse risalire a quale software ci aveva messo dentro le zampe...
Era una possibilità, ma l'avevo scartata proprio perché dubitavo che tu l'avessi potuto editare, non pensando che qualche software che avevi installato e poi rimosso poteva averlo lasciato sporco.
Comunque, dai: complimenti per il problema risolto.
Ti saluto.
Ciao Piero.
Sono felice che hai risolto, ma in pratica così hai sovrascritto il file hosts che ti bloccava? Non ne hai fatta da qualche parte una copia per poter andare a vedere dentro che cosa c'era scritto?
Se qualcosa (non credo tu) ha modificato il file hosts si poteva forse risalire a quale software ci aveva messo dentro le zampe...
Era una possibilità, ma l'avevo scartata proprio perché dubitavo che tu l'avessi potuto editare, non pensando che qualche software che avevi installato e poi rimosso poteva averlo lasciato sporco.
Comunque, dai: complimenti per il problema risolto.
Ti saluto.
Cita da piero1955 su 12 Ottobre 2023, 18:29Buna sera, dopo una giornata per recuperare il file cancellato dal cestino, finalmente ecco il file host come era all'origine e denominato "hosts.backup" però quando ho messo il nuovo file host cob le modifiche di Vito,un messaggio mi avvisava di sovrascrivere il fil host che normalmente non vedevo e anche cancellando il file "hosts.backup".
spero di essere stato chiaro.
sotto il contenuto:
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost#Bloqueo publicidad Spotify
0.0.0.0 adclick.g.doublecklick.net
0.0.0.0 googleads.g.doubleclick.net
0.0.0.0 http://www.googleadservices.com
0.0.0.0 pubads.g.doubleclick.net
0.0.0.0 securepubads.g.doubleclick.net
0.0.0.0 pagead2.googlesyndication.com
0.0.0.0 spclient.wg.spotify.com
0.0.0.0 audio2.spotify.com
##Bloqueo publicidad Spotify
#
Buna sera, dopo una giornata per recuperare il file cancellato dal cestino, finalmente ecco il file host come era all'origine e denominato "hosts.backup" però quando ho messo il nuovo file host cob le modifiche di Vito,un messaggio mi avvisava di sovrascrivere il fil host che normalmente non vedevo e anche cancellando il file "hosts.backup".
spero di essere stato chiaro.
sotto il contenuto:
#
#
# space.
#
#
# For example:
#
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost
#Bloqueo publicidad Spotify
#
#Bloqueo publicidad Spotify
#
Cita da Gman su 12 Ottobre 2023, 19:48Che strano Piero,
a me sembra che questo file host blocca solo i domini pubblicitari di Spotify e Google.
Tu che idea ti sei fatto?
Che strano Piero,
a me sembra che questo file host blocca solo i domini pubblicitari di Spotify e Google.
Tu che idea ti sei fatto?
Cita da piero1955 su 12 Ottobre 2023, 22:04Buona sera, non saprei, ti ricordo che quanto sopra era contenuto nel file: hosts.backup, però quando ho inserito il file host con le modifiche di Vito, il sistema mi avvisava "vuoi sovrascrivere? Come se ci fosse già un file host ma non visibile, alla fine ho accettato di sovrascrivere il file host invisibile e ho pure cancellato il file hosts.backup e stranamente il Block non si è più presentato. BOO
Buona sera, non saprei, ti ricordo che quanto sopra era contenuto nel file: hosts.backup, però quando ho inserito il file host con le modifiche di Vito, il sistema mi avvisava "vuoi sovrascrivere? Come se ci fosse già un file host ma non visibile, alla fine ho accettato di sovrascrivere il file host invisibile e ho pure cancellato il file hosts.backup e stranamente il Block non si è più presentato. BOO
Cita da Gman su 12 Ottobre 2023, 22:43Hai ragione Piero,
anche nel precedente messaggio avevi ribadito "un messaggio mi avvisava di sovrascrivere il fil host che normalmente non vedevo e anche cancellando il file "hosts.backup" quindi il contenuto del file host e' ancora un mistero, puo' darsi che non lo vedevi perche' il file era impostato come nascosto o protetto dal sistema.
Ora, una volta sovrascritto, per andare a ripescare quel contenuto ci vorrebbe magari l'ausilio di software di recupero dati.
La curiosita' e' tanta ma ne vale la pena? Considerando poi che dopo tanta insistenza 6 riuscito finalmente ad accedere al sito di Gentiluomo Digitale: goditelo e partecipa!!!
Hai ragione Piero,
anche nel precedente messaggio avevi ribadito "un messaggio mi avvisava di sovrascrivere il fil host che normalmente non vedevo e anche cancellando il file "hosts.backup" quindi il contenuto del file host e' ancora un mistero, puo' darsi che non lo vedevi perche' il file era impostato come nascosto o protetto dal sistema.
Ora, una volta sovrascritto, per andare a ripescare quel contenuto ci vorrebbe magari l'ausilio di software di recupero dati.
La curiosita' e' tanta ma ne vale la pena? Considerando poi che dopo tanta insistenza 6 riuscito finalmente ad accedere al sito di Gentiluomo Digitale: goditelo e partecipa!!!
Cita da piero1955 su 13 Ottobre 2023, 10:41Buongiorno questo è un altro file host nascosto su di un altro pc.
ecco il contenuto:
#
#
# space.
#
#
# For example:
#
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# Piriform Blocker Key Verificator
127.0.0.1 license.piriform.com
127.0.0.1 www.license.piriform.com
127.0.0.1 speccy.piriform.com
127.0.0.1 www.speccy.piriform.com
127.0.0.1 recuva.piriform.com
127.0.0.1 www.recuva.piriform.com
127.0.0.1 defraggler.piriform.com
127.0.0.1 www.defraggler.piriform.com
127.0.0.1 ccleaner.piriform.com
127.0.0.1 www.ccleaner.piriform.com
127.0.0.1 license-api.ccleaner.comquesto pc (WIN10) spesso si frizza e si nota la spia dell' HDD accesa fissa, poi facendo CTRL+ALT+CANC dopo un po si riprede, non ho capito cosa sia
ora ho sostituito il file host nascosto con quello con dentro le modifiche suggerite da Vito, vediamo cosa succede nel tempo
Buongiorno questo è un altro file host nascosto su di un altro pc.
ecco il contenuto:
#
#
# space.
#
#
# For example:
#
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# Piriform Blocker Key Verificator
127.0.0.1 license.piriform.com
127.0.0.1 http://www.license.piriform.com
127.0.0.1 speccy.piriform.com
127.0.0.1 http://www.speccy.piriform.com
127.0.0.1 recuva.piriform.com
127.0.0.1 http://www.recuva.piriform.com
127.0.0.1 defraggler.piriform.com
127.0.0.1 http://www.defraggler.piriform.com
127.0.0.1 ccleaner.piriform.com
127.0.0.1 http://www.ccleaner.piriform.com
127.0.0.1 license-api.ccleaner.com
questo pc (WIN10) spesso si frizza e si nota la spia dell' HDD accesa fissa, poi facendo CTRL+ALT+CANC dopo un po si riprede, non ho capito cosa sia
ora ho sostituito il file host nascosto con quello con dentro le modifiche suggerite da Vito, vediamo cosa succede nel tempo
Cita da pajero su 13 Ottobre 2023, 12:51Ho visto che aprendo diversi siti succede quello che dici, ma non credo sia dovuto a Adblocker ma a Yuotube. Con Adbloker non riusciresti ad aprire la pagina in questione se non la sblocchi, mentre invece puoi proseguire la visione iliminando la finestra che si apre.
Ho visto che aprendo diversi siti succede quello che dici, ma non credo sia dovuto a Adblocker ma a Yuotube. Con Adbloker non riusciresti ad aprire la pagina in questione se non la sblocchi, mentre invece puoi proseguire la visione iliminando la finestra che si apre.
Cita da piero1955 su 13 Ottobre 2023, 23:10Anche se non ho pensato in tempo di fare una copia del file host nascosto, si è capito che il mio problema era proprio il file host.
Buona Serata
Anche se non ho pensato in tempo di fare una copia del file host nascosto, si è capito che il mio problema era proprio il file host.
Buona Serata
Cita da Gman su 13 Ottobre 2023, 23:41Beh Piero1955,
direi che questa epopea volge al termine. Abbiamo seguito con passione le sue tragedie, le sue gesta eroiche, ma la cosa + bella è che 6 finalmente a casa!
Grazie davvero per aver condiviso fino all'ultimo, abbiamo imparato molto.
Beh Piero1955,
direi che questa epopea volge al termine. Abbiamo seguito con passione le sue tragedie, le sue gesta eroiche, ma la cosa + bella è che 6 finalmente a casa!
Grazie davvero per aver condiviso fino all'ultimo, abbiamo imparato molto.