forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ADblocker

Adesso il pc incriminato  è  occupato sto copiando la cartella portable dove tengo tutti i programmi e tools che mi servono  x copiarli sul PC gemello

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Buongiorno,  poco fa  ho provato  a disabilitare tutti i programmi  in  avvio con windows,  ma non è cambiato nulla.

Ghost_Death_21 and Alexx have reacted to this post.
Ghost_Death_21Alexx

Ciao Piero

ho avuto una mattinata di lavoro intenso quindi ho potuto contattarti solo adesso.

In effetti sullo schermo di Avvio non mi sembra che ci siano programmi sospetti, comunque se hai già provato a fare delle disabilitazioni controllate, è tutto tempo guadagnato. Immagino che avrai già provato, con Msconfig, a partire in modalità provvisoria e che hai ricevuto comunque il solito messaggio.

Volevo ritornare un attimo a livello browser. Così come è adesso Firefox non ti entra, giusto?
Potresti provare a disinstallarlo, magari con Revo, lanciare Glary e poi scaricare una versione nuova di zecca e installarla, senza estensioni? Se vuoi conservare una copia di backup delle tue attuali impostazioni puoi usare "Simple Firefox Backup" programmino free, portable, che ti consente poi di fare il restore di tutto, estensioni e preferenze comprese (naturalmente dopo che avrai provato a collegarti con questo sito).

Com'è la situazione adesso suoi tuoi pc? Sul n. 1, se non è cambiato niente, entri solo con Opera e non con Firefox, Chrome, Edge.
Avevi eliminato Nod32 e non entravano lo stesso. Sei partito in modalità provvisoria sia a livello di Firefox che di Windows e in entrambi i casi il problema si è presentato. Mi potresti rinfrescare un attimo sulla situazione del PC n. 2?

Ghost_Death_21
  • Buongiorno,  si tutte le prove da te citate le ho fatte e non si è  risolto il problema,  però  stamattina  ho scoperto  che  opera non è installato  ma bensì  portable non do se è per questo che mi fa visitare la pagina del gentiluomo digitale?
  • Il pc nr2 è  un pc analogo e attualmente  sto ripartendo da zero o meglio avevo un backup  con solo s.o.  e nod32 e li il problema  non c'è   ora sto cercando  di completare  con le varie installazioni,  sino adesso tutto ok
Ghost_Death_21

Bravo Piero.

In teoria non ci dovrebbe essere differenza tra portable e installato ai fini dello stop. Quel messaggio lo manda il server del sito che si accorge che qualcosa gli impedisce di mostrarti pubblicità o di fare rilevazioni statistiche. Quel qualcosa normalmente sono gli ad-blocker. Infatti ne hanno creati alcuni, tipo uBlock Origin, che dovrebbero fare il loro lavoro senza farsi rilevare dai server. Se Opera portable non fa scattare l'allarme per la sua natura di portable non saprei proprio dirtelo.

Sul pc2, oltre al SO e a Nod32, avrai montato anche i quattro browser, se no come faresti a dire che il problema non c'è? Passano tutti e quattro? Estensioni?

Ghost_Death_21

Buona sera,  si  ho edge firefox  chrome  e opera portable

Ghost_Death_21

E si collegano tutti con Gent Dig? Nessuno viene respinto? Hai installato le stesse estensioni del pc1?

Ghost_Death_21

Buona sera, si perché  debbo ricreare un clone del PC 1

Ghost_Death_21

Buongiorno, se vi interessa poco fa ho risolto per caso il problema di ADBLOCK sul sito gentiluomodigitale, in pratica ho seguito il video di Vito  "Fatti Furbo" riguardante il risparmio di banda e ho scoperto che dentro la cartella etc non vedevo il file host, ma un file host.backup, quindi ne ho preso uno da un altro pc e nel sostituirlo mi diceva file esistente vuoi sostituirlo? anche se non visibile, cosi ho detto si sostituisci e a seguire ho effettuato le modifiche suggerite di Vito e ho anche cancellato il file host.backup. Riavviato il PC funzionava la modifica suggerita da Vito e ADBLOCK non si e più presentato. GRAZIE Vito

Spero che questa mia esperienza sia di aiuto a molti

Gman ha reagito a questo messaggio.
Gman

Grande Piero1955,

Disse la goccia alla roccia: “timb g’ vol ma u O tia fa!”

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏