forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ADblocker

Scusa Alexx, ma credo che il nod32 sia proprio invasivo.

Sembra infiltrarsi ovunque 😂

Alexx and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
AlexxGhost_Death_21

Grazie Kris.
Io non ho nessuna esperienza di Nod32, mai visto neanche da clienti.
Ho dato una sbirciata alle recensioni sul web e ho avuto l'impressione che hai detto anche tu.
Ho cercato prima in tutti i modi di escludere motivi di estensioni di browser, primo perché Opera passa, e poi anche perché Piero è un "amante della ridondanza". Ma su un mezzo come il forum, a distanza, se uno dice A e l'altro risponde B convinto che ha detto C, ci vuole un po' di tempo in più, come avrai visto...

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Piero, sei liberissimo di installare ex novo tutto il sistema operativo, anche dieci volte, ma non crederai mica che sia quello a bloccarti? E allora cosa lo reinstalli a fare? Se c'è qualcosa che ti blocca e tu non sai cos'è, reinstallerai anche quello e avrai perso solo del tempo. E se farai delle reinstallazioni controllate, un programma alla volta, avrai comunque perso un mucchio di tempo rispetto a togliere i programmi sospetti.
Io, confortato anche dal parere estremamente ben accetto di Kris, ti consiglio, come ti avevo anche già detto, di provare a toglierti di torno quel Nod32 e tutti gli antimalware che potresti avere installato su quella macchina.
E' un tentativo, che ti costa se tanto hai già deciso di brasare tutto?

Ma tanto, come minimo, avrai già formattato...

Ghost_Death_21

Buongiorno,  ho reinstallato  windows 10 in un PC copia , come ti dicevo  in questo vi era installato   la copia del PC principale  incriminato  con gli stessi problemi,  in questa nuova  installazione  compreso  nod32,  apparentemente  tutto funziona  bene, chiaramente  mancano i programmi che sono pochissimi  tipo office,  e altri due, il resto tutto portable.  Ritornando  al nod32, perché  tutto funziona? Poi disinstallare  nod32  nel computer  principale  incriminato  non mi costa nulla e vediamo  se era  lui la causa dei mali. Però  se fosse veramente lui il colpevole,  perché  nel PC copia tutto  funziona? Ti farò  sapere  prima possibile   Buona giornata

Buongiorno Piero

mi tocca citare me stesso: "...Nod32 e tutti gli antimalware...". Non ho mai detto che la causa è CERTAMENTE Nod32, ma che è una POSSIBILE causa (insieme ad altri antimalware che puoi avere installato). Se sull'altro pc tu avessi installato tutto ESATTAMENTE come sul primo non credo proprio che si sarebbe comportato diversamente. Perché avrebbe dovuto? O credi veramente che la reinstallazione di Windows sia così miracolosa da guarire tutti i mali? Mi spiace, ma io ai miracoli non ci credo e penso che tutto abbia una causa che se scavi abbastanza puoi trovare e rimuovere.

Se il tuo secondo PC si collega, evidentemente, il "colpevole" è rimasto solo nel primo. Trova le differenze...

Ghost_Death_21

Buongiorno,  ho fatto  la prova  a distallare nod32  riavviato il sistema ma la situazione  non è  cambiata

Ghost_Death_21

Anche con firefox  in modalità protetta  e con chrome  e edge.  Nulla da fare non vedo altre soluzioni

Ghost_Death_21

Non ho nessun tipo di blocker installato

Ghost_Death_21

Ok, allora: i browser non hanno adblocker, nod32 l'hai tolto.Il PC viene bloccato comunque.

Hai installato altri antimalware sul pc? Certamente risponderai di no (non conta se un programma è installato o portable, conta se è in esecuzione...).

Io sarei curioso di sapere tu come te lo spieghi questo bizzarro comportamento.

Comunque se, invece di cercare la causa preferisci formattare e reinstallare Windows, fallo. Sicuramente avrai un sistema operativo più fresco e pulito, specialmente se ti "dimentichi" di installare la totalità (ma proprio tutte) le cose che hai installato sul tuo attuale sistema. Tra cui, per forza, si nasconde quella che ti blocca.

La mia previsione è che ti funzionerà sicuramente. E ne sono contento.

Ghost_Death_21

Forse  non mi sono spiegato bene,  su un PC viene del PC principale  togliendo nod32  niente da fare  non va

Se invece  reinstallo exovo va tutto tranquillamente  anche con nod32

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏