forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

acquisto nuovo pc

buongiorno a tutti 🙂 sono Massimo da Genova, ho intenzione di acquistare un nuovo pc desktop, lo uso prettamente ad uso domestico anche se mi diletto ad effettuare montaggi video, in pratica scarico filmati da youtube relativi al calcio e poi li taglio ed assemblo insieme tutto qui, in ogni caso vorrei giusto uno scheda grafica un po più performante rispetto allo standard, non cerco una cosa economica ne il top, una via di mezzo,il mio budget si aggira sui 700 euro, spero possa bastare, mi dareste gentilmente qualche consiglio in merito? grazie mille 🙂

Ciao Penso di essere moderatore più indicato a risponderti visto che lavora in RAI e faccio montaggi se vuoi una cosa che possa esserti utile Ti consiglio una GeForce 3070 che è una buona via di mezzo.

Ovviamente nel montaggio video sono molto importanti Anche RAM e CPU quindi ti consiglio almeno 16 GB di RAM e ha un processore che si aggiri attorno ai 4 GHz.

Altra cosa importante è il programma che utilizzi per montare ci sono diverse soluzioni soluzioni come da Vinci o Premiere hanno bisogno di un hardware molto performante alle spalle mentre soluzioni come Edius o programmi Magics sono un pochino più duttili e quindi te la puoi giocare con un hardware anche meno dispendioso.

Ps Fai attenzione all'alimentazione perché ovviamente la g-force 30/70 ha bisogno di un alimentatore che sia sopra i 600 Watt

- RAM -

ciao buongiorno 🙂 grazie mille per i consigli ne farò sicuramente tesoro, pensi che comunque acquistando Ram e Cpu come hai detto riesco a stare nel budget?

Secondo me sì con €700 soltanto il computer senza monitor né altri suppelletto di potresti anche rimanerci più o meno dentro. Io utilizzo AMD ryzen 7800 un SSD solo per il sistema da 512 MB e delle RAM ddr4 (32gb) a1800 MHz

Maxfadette ha reagito a questo messaggio.
Maxfadette
- RAM -

Perfetto,grazie Andrea è stato gentilissimo!🙂🤗

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏