forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Acquisto nuovo laptop richiesta aiuto e consigli

Buongiorno. Devo acquistare un nuovo pc portatile. Il mio è del 2016 e è ipersfruttato.

Non sono un gamer. Ho un budget totale di circa 1500 euro per acquistare il laptop, un box esterno per ssd, un ssd da metterci dentro, un hub usb c e un hdd meccanico usb ( box più hdd ) per fare il backup dei dati. Più eventuali accessori come prolunghe, e adattatori.

Sono molto confuso su cosa prendere. Guardando in giro, vedo che sotto i mille euro, la stragrande maggioranza delle offerte ha cpu intel o amd datate, e 16 gb di ram saldata oltre che un ssd da 512 gb.

Io sarei orientato verso un processore Amd, un ssd da 1 tb, e vorrei sapere se 16 gb di ram sono attualmente sufficienti. Considerate le " paturnie in termini di requisiti " richiesti da Microsoft. Lo userei prettamente per la visualizzazione di contenuti web e filmati in streaming, youtube e simili. Uso pesante di Chrome ( di qui la necessità di ram e di ssd capiente per avere un alto tbw ). Mi potete dare qualche consiglio? Stavo pensando al Dell con processore amd 8840u e 16 gb di ram ddr5 espandibili. Ma non ha la porta ethernet, e dalle recensioni vedo che è un fornetto.

Io di solito i pc li tengo fino alla loro morte fisica. Stavolta sono proprio in alto mare. Non trovo più versioni intermedie. Non mi interessano led, schede video potenti o simili. Ma si trovano solo fondi di magazzino o laptop che constano e scaldano un botto.

Grazie mille se mi potrete aiutare. P.s. Lo schermo mi serve come minimo a 15,6" e non vorrei un Hp con i tasti argentati perchè ci vedo poco e avendolo visto mi sono reso conto che mi crea delle difficoltà.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏