forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Acquisto modem TIM per fibra FTTC / FTTH

Ciao a tutti !!!

Come da titolo ho necessità di acquistare un modem TIM che supporti la fibra FTTC/FTTH.

Attualmente posseggo la fibra  FTTC ma mi hanno contattato dalla TIM per la sostituzione dei cavi con quella della fibra FTTH e pertanto mi hanno raccomandato di sostituire il mio attuale modem che supporta max i 100 Mega.

Dato che non voglio acquistare il modem offerto dalla TIM ( 5€ mensili per 48 mesi ) ho provato a dare una occhiata su ebay per modem TIM Hub+ ed ho trovato un venditore con dei prezzi competitivi offrendo diversi tipi di modem nella stessa pagina e quindi sono indeciso su quale sia quello giusto tra quelli proposti e comunque la mia attenzione si è soffermata sul primo chiamato appunto MODEM TIM HUB PLUS+ e credo sia quello da acquistare; però nella lista della finestra a scomparsa appare anche un modem chiamato testualmente TIM HUB PLUS CON MODULO FTTH e non capisco quale sia la differenza col MODEM TIM HUB PLUS+.

Qualcuno sa darmi delle dritte su quale sia il modem corretto da acquistare ?

Buonasera @tori.

Hai fatto un'ottima scelta nel cercare un modem TIM Hub+ su eBay anziché accettare l'offerta di noleggio dalla TIM.

Questo è il Modem che fa al caso tuo:

Modem TIM

Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Il tecnico che ha montato la mia fibra, molto gentile e soprattutto competente, mi disse che ormai mettono solo ont esterni, sia per la questione del modem libero, appunto, sia per una questione di velocità della linea che nel caso di utilizzo di uno slot SFP per uso modulo ONT GPON, quello collegato direttamente al modem per intenderci, provoca un surriscaldamento eccesivo e quindi una riduzione delle prestazioni.

Con Ont esterno inoltre la configurazione della rete è molto più pratica, ti basterà quindi collegare il cavo ethernet sulla presa wan del modem/router.

Se hai bisogno ancora di chiarimenti fammi sapere.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏