forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Account Microsoft & Account Locale

Buon pomeriggio, volevo avere dei chiarimenti nella creazione di un account locale, esattamente 2 quesiti.
1. Innanzitutto, come si vede dall'immagine, il primo con nome Mario è l'account microsoft e il secondo è quello creato come account locale con nome Marius, ecco, ma perchè l'account microsoft mi esce pure con la scritta Locale? non dovrebbe essere solo Mario Amministrator?

il secondo quesito è: creando un account locale, giustamente la posta di windows 10 non si potrà più usare, in questo caso, quale client è consigliabile di usare come client di posta elettronica sul desktop?

Accounts

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Buongiorno

posso avere qualche delucidazione su questo post? grazie.

Ghost_Death_21

Buon pomeriggio Mario,

Per rispondere al tuo primo quesito riguardante l'account Microsoft che appare come "Locale", probabilmente l'account Microsoft è stato configurato come un account locale aggiuntivo sul computer. Questo significa che è stato aggiunto come un account utente locale, ma ha ancora alcune connessioni con l'account Microsoft. Questo potrebbe spiegare perché compare come "Locale" nell'elenco degli account.

Per la tua seconda domanda, se hai creato un account locale e non puoi più utilizzare la posta di Windows 10, ti consiglierei di utilizzare un client di posta elettronica esterno come Outlook, Thunderbird, Mailbird, o altri simili. Questi client ti consentiranno di configurare facilmente il tuo account di posta elettronica e di gestire le tue email direttamente dal desktop. Scegli il client che ti sembra più intuitivo e funzionale per le tue esigenze.

Io personalmente utilizzo Thunderbird.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Ghost_Death_21

Ciao Mario, puo anche essere che tu abbia creato un account usando l' account Microsoft online, ma semplicemente può essere successo che l' account Microsoft sia stato  disconnesso, creando automaticamente l'account locale, Pur continuando poi ad utilizzarlo come account online.

GhostOfficial🖥️

Come dice Kris, anch'io ti consiglio di usare la posta di Windows, consigliando client di terze parti: come Gmail, Outlook, Thunderbird ecc...

GhostOfficial🖥️

Grazie alle vostre risposte adesso mi è tutto più chiaro, in effetti l'account locale creato è soltanto aggiunto, comunque adesso ho chiuso una volta per  sempre l'account microsoft (non lho mai sfruttato) e tra 2 mesi non l'avro più.

Per quanto riguarda la posta, quella di windows non mi fa configurare i 2 account di posta elettronica che ho e sono passato direttamente a thunderbird, certo mi ci dovrò abituare, è un pò diversa dalla posta di windows ma non è male, d'altronde è anche open source.

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ottimo, Mario. Consigli per il futuro: non usare mai un account Microsoft, almeno abbia determinate necessità...

Non usare più i software preinstallati in Windows come la posta, ma scegli sempre la soluzione più conveniente e più adatta alle tue esigenze..

Buona Pasqua🎉🎉🥳🥳

GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏