forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

3DP Chip Mancato aggiornamento Scheda Audio

Un saluto a tutti.

Dopo varie difficoltà con Snappy Driver sono passato a 3DP Chip, con il quale mi trovo abbastanza e sembra essere piu pratico come programma.

Ho eseguito alcuni aggiornamenti, ma adesso mi sono bloccato sugli aggiornamenti della scheda audio.

Il programma di mi dice che quelli in locale sono più vecchi e li evidenza con il solito triangolino giallo, io provvedo ad aggiornarli come ho fatto con gli altri. Poi riavvio il pc ma non li accetta ..

Il download parte e riesco ad effettuare anche l'installazione con tanto di conferma, ma il programma mi dice sempre che sono da aggiornare.

Nello screenshot che ho allegato, potete vedere che sono presenti sia i file per HDMI che per la scheda Realtek HD Audio.

Io ho scaricato entrambi i file e li ho aggiornati ma la situazione non cambia. Cosa posso fare?

Grazie per il vostro aiuto

HDMI-Audio
Realtek-HD-Audio

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao freasier, solo uno uno dei driver è da aggiornare e non entrambi: dato che il primo in locale, è più aggiornato rispetto a quello del server.

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier
GhostOfficial🖥️

Buongiorno, come ha fatto osservare Ghost solo uno dei 2 è da aggiornare.

A questo punto prova con i driver che trovi sul sito ufficiale del produttore del PC.

Ghost_Death_21 and Frasier have reacted to this post.
Ghost_Death_21Frasier

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte

In effetti soltanto uno dei due driver va aggiornato, l'ho notato soltanto adesso.

Così ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento solo i driver per la scheda Realtek HD Audio e il sistema dà aggiornamento effettuato. Non capisco come mai, per 3DP Chip i driver sono ancora da aggiornare.

Anche adesso che ho effettuato l'aggiornamento, 3DP Chip mi riporta in locale vecchi file e non mi prende in considerazione i nuovi. Non so dire se è un problema di visualizzazione ma non credo, perchè se vado su "Gestione Dispositivi" di Windows, i driver che risultano installati per questi dispositivi sono in effetti quelli che dichiara il programma, quindi driver vecchi e obsoleti.

Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema con la CPU AMD Ryzen3. In questo caso, risultano installati driver del 2009, confermato anche dalla Gestione Dispositivi di Windows e pure dopo aver scaricato i file dal produttore in modo manuale e proceduto all'installazione, risultatano sempre gli stessi file che gestiscono la mia CPU.

Sono in difficoltà, perchè non riesco a risolvere nè con Snappy Driver, nè con 3Dp Chip e neppure aggiornando manualmente con i file dal sito del produttore.

La mia CPU (sicuramente un pò vecchia) mi riporta sempre i driver del 2009 su un pc assemblato e acquistato soltanto 3 anni fa e la scheda Audio mantiene sempre i vecchi driver, anche se mi viene data conferma dell'installazione.

Come potrei muovermi per risolvere il problema?

Grazie a tutti per la disponibilità e buona Domenica 🙂

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏