forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - 23H2 o 22H2? Si è installato l'aggiornamento?

Page 1 of 2Successivo

Buonasera. Non riesco ad importare lo screenshot in cui si vede la finestrella di Winver che mi conferma che ho la versione 23H2 di Windows (e confermo di averla visto che si nota la differenza) e la finestra delle Impostazioni/Windows Update/Cronologia degli aggiornamenti in cui risulta la 22H2 come ultimo aggiornamento.

Tutto normale?

Ciao Mauroo, se vai in impostazioni/sistema/informazioni sistema trovi la versione 23h2 come con winver?
Se si fai una pulizia del disco come amministartore ed elimina tutto compreso la vecchia versione di windows che sicuramente troverai nella cartella:

C:\Windowsold

Credo che l'aggionamento sia andato a buon fine e che nella cronologia troverai solo quelli fatti dal WindowsUpdate e non quello effettuato cona la procedura.

Ho cobtrollato la mia cronologia e non c'è traccia di quello fatto con la Iso di Windows11-23h2, ma solo i consecutivi pacchetti 23H2 arrivati con il WindowsUpdate.

Soero di essere stato chiaro.
Ciao.

Direi di sì che è solo una errata corrige di Windows, probabilmente hai il Windows update da riazzerare. Se  hai i secondi nell'orologio (vai su ricerca e cerca come parola chiave "secondi" ti apparirà la schermata della da selezionare dei secondi nell'ora di Windows) e se nel pannello del volume (posizionato sulla barra di start a destra vicino all'orologio) hai la funzione mixer... È tutto a posto.

Se vuoi un ulteriore prova,  prova ad attivare CoPilot tramite la guida presente in questo forum e se fu tutto funziona vuol dire che la versione che hai è quella giusta.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Grazie! Si, da Impostazioni/Sistema/Informazioni sistema risulta la 23H2, ho il mixer e la possibilità di visualizzare i secondi. Davvero grazie a tutti e due.

La cartella Windowsold è presente ed è piena... avrei un po' di timore a cancellare tutto....

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Puoi eliminarla ma è tassativo che tu lo faccia da pulizia disco e non manualmente.

Sono molti giga di spazio occupati inutilmente.

Se vuoi tienila per qualche tempo e controlla che il sistema funzioni bene.

Poi procedi.

Ora il mio consiglio è di fare una pulizia disco (fai una ricerca nel menu start e la trovi). Mi raccomando da amministratore con pulizia di file di sistema e spunta tutto... Dovrebbe trovarti circa 20 giga e passa da buttare. Appena finita la pulizia fai un punto di ripristino così sei al sicuro!

- RAM -

Scusate la niubbaggione: se lancio Pulizia disco (come amministratore) mi chiede che disco pulire e quindi devo dire C?

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Si certo selezioni tutte le voci e pulisci.

Tu chiederà conferma e tu dagliela.

Andrea Parolo and Mauroo have reacted to this post.
Andrea ParoloMauroo

Fatto! Ma non è cambiato nulla. Ho 23H2 (anche Copilot), ma in Windows Update non risulta. Ho letto un altro thrend che parla delle stranezze di questo aggiornamento e ammetto di aver bloccato i file host un mesetto fa seguendo le istruzioni di Vito, e sono contento di averlo fatto.

Non so cosa succederà quando verranno rilasciati aggiornamenti per la 23H2

Neanche a me risultava, come scritto sopra.

I futuri aggiornamenti poi sono arrivati.

👍👍

MarsWalker and Mauroo have reacted to this post.
MarsWalkerMauroo
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏