Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
La partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle seguenti regole di comportamento:
Sezione I. Regole generali.
1) Buon senso.
Si richiede a tutti gli utenti l’uso di buon senso, rispetto per il prossimo e l’uso di un linguaggio pulito;
2) Responsabilità.
Ciascuno si assume la piena responsabilità di quanto scrive nel forum e gli amministratori ed i moderatori possono, a loro insindacabile giudizio, cancellare post contrari alle policy ed in casi gravi espellere gli utenti che non rispettino le norme di comportamento;
3) SPAM.
Non è consentito alcun tipo di SPAM: pubblicizzare siti, canali YouTube, prodotti, anche sotto forma di riferimento all’interno del forum; i post contenenti questo tipo di riferimenti saranno immediatamente rimossi;
4) Materiale illegale.
Non è consentito richiedere, distribuire, incentivare alcun tipo di materiale illegale/osceno (es. crack di programmi, pornografia ecc…) .
Sezione II. Linee guida tecniche.
1) Cercare prima di proporre un nuovo argomento.
Cercare se il problema che si intende discutere è gia nel Forum di Tecnorifiuti.it prima di proporlo.
2) Nuove domande meritano nuovi argomenti.
Non aggiungere nuove domande a discussioni già aperte, creane una nuova propria! Questo permetterà agli altri utenti di partecipare e dare il proprio contributo. Non porre questioni non correlate all’argomento di una discussione già esistente: questo è fuorviante!
Non riesumare discussioni concluse da più di un anno, queste potrebbero contenere informazioni già superate.
3) Usare titoli di argomenti significativi.
Usare un titolo che sia specifico per aprire una nuova discussione. Non devono essere usati titoli quali “Aiuto!!” o “Qualcuno ha notizie?”. E’ consigliabile usare titoli concisi chiari e significativi per definire l’argomento.
4) Indicare una discussione risolta.
Quando un problema che avete proposto è stato risolto nella discussione, siete pregati di indicarlo con un commento. Quest’azione fornisce un buon indicatore a quegli utenti che avendo un problema simile possono controllare l’argomento discusso. Se la soluzione è avvenuta fuori dal forum, descriverla o indicare un link ad essa. Seguendo queste semplici istruzioni è possibile aiutare gli altri utenti a risolvere con successo problemi simili.
Sezione III. Politica dello staff del forum.
1) Disabilitazione.
Qualsiasi utente che violi direttamente le Regole generali riceverà un avviso di attenzione, in casi estremi l’utente sarà disabilitato senza alcun ulteriore avviso.
2) Presenza di spam.
Un’utenza sarà rimossa se risulta evidente che sia stata attivata al solo scopo di inviare messaggi di spam. Queste utenze sono create per la sola ragione di fornire informazioni su siti commerciali o altra pubblicità e/o creare link verso di essi attraverso il contenuto degli stessi messaggi o anche nelle firme apposte nei medesimi.
Se si hanno dubbi su cosa sia accettabile come argomento, rivolgersi ai membri dello staff per avere chiarimenti.
Quando un membro attivo del forum pubblica un link che contravvenga alle regole di cui alla sez. I, tale azione è considerata spam. Lo staff provvederà ad inviare un invito all’utente di non procedere più con simili azioni e rimuoverà dal contenuto del messaggio quanto è inopportuno. Nel caso che il membro, nonostante l’invito, persista nell’attuare simili azioni sarà rimosso dallo staff.
3) Pubblicazione/Rimozione dei messaggi.
Messaggi pubblicati in violazione delle regole generali potranno essere modificati a discrezione del moderatore del Forum. Quando un messaggio sarà rimosso o modificato l’utente riceverà un avviso. Persistendo il mancato rispetto delle Regole generali, l’utente verrà rimosso.
4) Blocco/Rimozione degli argomenti di discussione.
Se un argomento proposto si sviluppa coinvolgendo troppo personalmente coloro che vi partecipano, o che il dibattito esca fuori dalle righe, o che determini un effetto traino, etc., la discussione può essere bloccata a discrezione del moderatore senza alcun preavviso. Avvertenze saranno comunicate al momento opportuno. Viene consigliato di conservare la copia della discussione rimossa in un archivio personale.